Come utilizzare TikTok per fare affari

Oggi siamo qui con Ermal Kopani, digital marketing expert, per darci delle risposte, che ultimamente fa gola a molti, su come gudagnare su TikTok. 

Se possiedi un’attività, è probabile che prima o poi utilizzerai i social media per scopi di marketing. Si prevede che quasi 4 miliardi di persone utilizzeranno i social media a livello globale entro il 2022, una cifra che è andata gradualmente aumentando anno dopo anno, rendendo i social media ricchi con il potenziale per le organizzazioni di raggiungere il proprio pubblico di destinazione.

TikTok è un’applicazione di social networking relativamente nuova che ha avuto un boom negli ultimi tempi. L’app è stata definita come un incrocio tra Vine, Twitter e Instagram, consentendo ai suoi 1 miliardo di utenti mensili attivi di realizzare video di breve durata incentrati sulla musica e modificarli utilizzando obiettivi, filtri e funzionalità di realtà aumentata.

Funzionalità di  TikTok

Come con qualsiasi sito di social media, se sei inesperto o non segui le norme comportamentali dei social network, verrai immediatamente inserito nella lista nera. Trascorri del tempo sull’app creando un profilo, seguendo utenti famosi e generando materiale di educativo finché non ti senti sicuro di aver compreso con cosa le persone vogliono connettersi e la cultura della piattaforma.

“Affinché un’azienda abbia successo su TikTok, deve prima essere coinvolta su TikTok”, ha affermato Mike Prasad, fondatore e CEO di Tinysponsor. “[Fai] desiderare agli utenti di seguirti.”

Ricorda che l’autenticità è cruciale qui; non provare a creare meme se non è ciò che vuoi trasmettere con la tua azienda. Creare materiale coerente con il tuo marchio contribuisce ai tuoi obiettivi specifici.

Formati pubblicitari di TikTok:- Di Ermalkopani,

TikTok offrirà una varietà di formati pubblicitari, inclusi TopView Ads, In-Feed Ads, Brand Takeover Ads, Branded Effects e Branded Hashtag Challenges. Ognuno svolge una funzione distinta e fornirà un risultato diverso a seconda del tipo di campagna che stai eseguendo.

Annunci TopView

Quando un utente apre l’app, gli annunci TopView vengono visualizzati nella parte superiore del feed TikTok e possono durare fino a 60 secondi. Poiché questo è il tipo di annuncio più popolare su TikTok, è un’importante tecnica di marketing per catturare l’attenzione dei clienti e aumentare l’esposizione del marchio.

Annunci in entrata

Gli annunci In-Feed funzionano allo stesso modo degli annunci di storie di Snapchat o Instagram. Devono essere a schermo intero, ignorabili e non più di 60 secondi (sebbene la durata ideale sia di 15 secondi). Vengono visualizzati nel feed ForYou di un utente. Il monitoraggio di clic, impression, percentuale di clic (CTR), visualizzazioni di video e interazioni può aiutarti a determinare il rendimento di una campagna.

Annunci di acquisizione per i marchi

Le acquisizioni aziendali consentono a un marchio di controllare l’app per un solo giorno. Puoi progettare pubblicità con immagini o video (da tre a cinque secondi) da visualizzare nella parte superiore dell’app, in modo simile a TopView Ads, tranne per il fatto che non sono ignorabili. Puoi anche includere link a pagine di destinazione interne ed esterne nella tua pubblicità. Guarda le impression e il CTR per determinare il successo di un’acquisizione del marchio.

Effetti personalizzati

Puoi creare effetti personalizzati (ad esempio giochi, adesivi, filtri ed effetti speciali) che le persone possono utilizzare nei loro video. Questo è un approccio semplice per pubblicizzare la tua azienda con poco sforzo. Queste esperienze interattive sono eccellenti anche per diventare virali.

Come utilizzare TikTok per le aziende:- Di Ermalkopani,

TikTok è un fantastico strumento di social media marketing che può essere implementato semplicemente da quasi tutte le aziende. Segui queste idee per una maggiore interazione mentre utilizzi TikTok per le aziende:-

1. Indaga sui modelli comuni tra i consumatori del tuo pubblico di destinazione.

Questo metodo è applicabile a qualsiasi sito di social media, ma è particolarmente vantaggioso per TikTok. La piattaforma riceve molto traffico quando si tratta di alcuni temi come intrattenimento, balli, scherzi, fai-da-te, viaggi e apprendimento. Indaga sullo stile di contenuto preferito del tuo pubblico di destinazione e utilizza tali informazioni per determinare il tipo di TikTok che crei.

2. Adotta un approccio più rilassato e meno commerciale.

TikTok, a differenza di Instagram, rifiuta principalmente materiale pregiato e di alta qualità. Di conseguenza, si è guadagnata la reputazione di piattaforma tranquilla in cui gli utenti possono esprimersi liberamente. Consenti al coinvolgimento di guidarti mentre esplori ciò che è piacevole della tua attività. Assicurati di avere una conoscenza approfondita della cultura, dei valori e dell’identità della tua azienda in modo che tutto ciò che sviluppi sia reale e fedele al tuo marchio, evitando le consuete restrizioni aziendali.

3. Partecipa alle sfide di TikTok.

Partecipare alle sfide di TikTok è un metodo semplice per migliorare il coinvolgimento e la visibilità. Scopri quali brani o attività sono popolari e crea la tua versione personalizzata da caricare su TikTok. Questo non solo aumenterà la tua esposizione, ma ti farà anche apparire più gradevole e con i piedi per terra. Le generazioni più giovani amano supportare le aziende con cui si identificano. Partecipare alle sfide può aiutarti a connetterti con il tuo pubblico di destinazione a un livello più personale, soprattutto se sono adolescenti o giovani adulti. Ricorda di aggiungere gli hashtag essenziali quando pubblichi un video di sfida per massimizzare le tue possibilità di apparire sulle pagine ForYou delle persone.

4. Condividi la tua posizione.

La posizione, in particolare per le piccole imprese locali, è un generatore cruciale di riconoscibilità del marchio. Discuti la tua posizione nei tuoi video e includila nella didascalia e nell’hashtag. Questo aiuterà le persone nella tua regione a trovare la tua azienda. Potrebbe anche essere utile realizzare video specifici per la tua posizione. Ciò renderà i tuoi prodotti o servizi più attraenti per la gente del posto.